Wtorek, 18 lutego 2020

Stiamo assemblando attrezzature per ASG

3 stycznia 2020

Il nome completo di ASG è Air Soft Gun e non è altro che fedeli repliche di armi da fuoco. ASG è spesso paragonato al paintball, ma vale la pena notare che non sono le stesse discipline. La differenza principale è che l'attrezzatura necessaria per l'ASG non lascia tracce sui vestiti, proprio come la vernice colorata sulle pistole da paintball. Airsoft, perché è così che vengono chiamate le apparecchiature ASG, è molto più complessa e ogni volta si basa su uno scenario completo, che di solito si basa su eventi storici o politici ben noti.

Tipi di attrezzature ASG - armi

Se avete appena iniziato con ASG, dovete sapere che nei negozi militari troverete ogni tipo di attrezzatura necessaria per ASG. Tuttavia, vale la pena di sapere in che modo i diversi tipi di armi differiscono e quali costi sono associati ad esse. Prima di tutto, dovete sapere che ci sono tre tipi di armi ASG sul mercato: a molla, a gas e elettriche. I primi, a molla, sono di gran lunga i più economici. Si può avere questo tipo di pistola per qualche dozzina di zloty. Il rovescio della medaglia è che bisogna tirare la molla dopo ogni colpo. Tuttavia, queste armi funzionano perfettamente, quindi è la migliore attrezzatura ASG per i principianti. Un altro tipo, un'arma a gas in cui la cartuccia fuoriesce dalla canna con un gas speciale o anidride carbonica che viene rilasciata. Quindi, a differenza di una pistola a molla, non devi tirare la molla. Questo tipo di arma è anche un po' più costosa del suo predecessore, ma è una buona alternativa non solo per l'inizio. È importante notare che il gas di questo tipo di arma viene rifornito proprio come in un accendino. L'ultimo tipo di arma è un'arma elettrica, di gran lunga la più costosa, la più tecnologicamente avanzata, ma anche la più popolare. Pistole e mitragliatrici sono comuni tra questo tipo di armi.

Di cosa avete bisogno per iniziare?

Sapete già che per giocare con Airsoft avete bisogno di una pistola - ma non è sicuramente tutto ciò di cui avete bisogno. Vale la pena di notare che questo tipo di sport è molto sicuro, ma per farlo è necessaria un'attrezzatura professionale ASG per principianti di alta qualità. I più degni di nota sono gli occhiali che proteggono gli occhi. Dovete sapere che un proiettile che scorre con grande forza, anche se non è una munizione affilata, può danneggiare gravemente gli occhi e anche la vista. Quindi assicuratevi di vedere bene durante la partita, ma anche subito dopo. Nel caso di occhiali più economici e più costosi, vale la pena di seguire il principio che costoso significa migliore. Prima di tutto, assicuratevi che i bicchieri scelti non evaporino. Ricordate che non dovete assolutamente togliervi gli occhiali durante la partita, quindi se si appannano, dovrete fare i conti con una visibilità limitata.

Altre attrezzature necessarie per ASG sono gli indumenti protettivi. Questo include, ad esempio, uno spazzacamino, ma anche una tuta di spessore adeguato, che proteggerà il vostro corpo dalla forza dei proiettili. Vale anche la pena di prendersi cura di scarpe comode, preferibilmente quelle che coprono la caviglia per proteggere le articolazioni dalle torsioni.