Czwartek, 9 kwietnia 2020

Effetti del sovrappeso e della diminuzione della libido

3 stycznia 2020

L'impatto negativo del sovrappeso sulla potenza non è un mito! Sempre più medici e nutrizionisti sottolineano che è il peso in eccesso che è una delle cause più comuni dei disturbi di potenza in entrambi i sessi! Il sovrappeso e la bassa libido sono una spiacevole verità da affrontare!

Sovrappeso contro libido, tutta la verità sul rapporto tra peso e potenza

Il diabete? Ipertensione? Aterosclerosi? Probabilmente avrete sentito dire che si tratta di malattie da sovrappeso e obesità. Purtroppo, l'impatto negativo dell'eccesso di peso sulla vita a letto è anche raramente menzionato. La silhouette goffa ti fa sentire poco attraente, sia che tu sia una donna o un uomo. È difficile avere una vita a letto soddisfacente quando ti chiedi continuamente come sei, se sei attraente agli occhi del tuo partner o se è meglio spegnere la luce in modo da non essere visibile... L'obesità non riguarda solo l'artrite e i problemi cardiovascolari! È anche - o forse soprattutto - una sottovalutazione dell'autostima, della mancanza di accettazione del proprio corpo, dei complessi e della mancanza di volontà di vivere insieme. Alcune posizioni sessuali diventano addirittura impossibili quando un partner è in sovrappeso. In una situazione in cui entrambe le parti sono alle prese con chili inutili, anche le posizioni più comuni e classiche diventano una sfida!

Anche il sovrappeso è in cattive condizioni. E le cattive condizioni di salute significano meno forza per le attività notturne! Soprattutto dopo un'intera giornata di lavoro, piena di doveri, stress e scadenze, è difficile trovare energia per le sfide serali. Questa sfida è ancora più difficile quando, a causa dei chili sovraprogrammati, dopo pochi minuti, si rimane senza fiato, sudore e stanchezza...

Altre condizioni di sovrappeso

Sovrappeso e bassa libido? Non è solo l'aspetto psicologico. I chilogrammi in eccesso portano spesso a malattie e disturbi genitali nelle donne e a problemi di erezione negli uomini. Le donne di solito si lamentano della secchezza e del dolore vaginale durante il rapporto sessuale. Il sovrappeso e l'obesità portano anche a disturbi ormonali, che spesso si traducono in una notevole riduzione dell'appetito per il sesso. Sovrappeso e calo della libido - è vero! Il sovrappeso fa sì che il corpo femminile produca meno estrogeni, che si trasformano in testosterone. Le conseguenze di questo fenomeno sono l'eccesso di capelli, l'acne e, in futuro, la sindrome dell'ovaio policistico e i problemi di fertilità.

Con l'aumento del peso corporeo negli uomini, il livello di testosterone, un ormone che è il principale responsabile della vita sessuale - l'appetito per il sesso, mantenere l'erezione, sentirsi eccitati. Il sovrappeso provoca anche l'aterosclerosi, che danneggia i vasi sanguigni... compresi quelli della corrente! I vasi sanguigni danneggiati rendono il pene non adeguatamente sanguinante, quindi è più difficile mantenere l'erezione.
Troppo peso porta spesso alla depressione in entrambi i sessi. Le persone che lottano con questa malattia hanno anche problemi di libido, non si sentono soddisfatte del rapporto sessuale, non hanno voglia di fare sesso. Ecco perché è così importante mantenere il giusto peso! Già oggi vale la pena di fare una dieta sana e di fare sport più volte alla settimana.