Wtorek, 18 lutego 2020

Cucina mediterranea per la potenza

3 stycznia 2020

Poche persone si rendono conto che il modo in cui mangiamo influisce su molti aspetti della nostra vita, tra cui la potenza e le prestazioni sessuali. Ciò che consegniamo al nostro corpo influisce sulla qualità dello sperma e sulla capacità di mantenere l'erezione, motivo per cui una dieta corretta è così importante per il sesso.

La dieta e i suoi effetti sulla potenza

Nella maggior parte dei casi, la disfunzione erettile è il risultato di un uso improprio. La seduta, lo stress, le dipendenze e una cattiva alimentazione sono fattori che hanno un impatto negativo su tutto il corpo. Pertanto, la dieta e la potenza sono strettamente legate. Le abitudini alimentari anormali contribuiscono a creare problemi di salute, che si traducono in un indebolimento delle prestazioni sessuali. Il ritmo veloce della vita è favorevole al consumo di fast food, carne grassa e prodotti altamente trasformati. Tutti questi prodotti contengono alti livelli di acidi grassi saturi, il cui eccesso porta ad un aumento dei livelli di colesterolo LDL cattivo, un aumento della coagulazione del sangue e un aumento del rischio di infiammazione. Questo può portare allo sviluppo di aterosclerosi dei vasi sanguigni. L'alterazione del flusso sanguigno risultante da questa condizione può causare un disturbo dell'erezione o la sua mancanza. Allora, cosa mangiate per avere potenza per godere di grandi prestazioni sessuali il più a lungo possibile?

La cucina mediterranea è la chiave del successo

La cucina mediterranea ha un effetto benefico sulla potenza in quanto mantiene tutto il corpo in buona forma. Le prestazioni sessuali degli uomini dipendono da ciò che mangiano. Una dieta per la traspirazione dovrebbe fornire all'organismo una quantità adeguata di acidi grassi omega-3 insaturi, che si trovano nell'olio d'oliva e nei frutti di mare, cioè ostriche, cozze, gamberetti e aragoste. I frutti di mare contengono una grande quantità di proteine, che vengono facilmente assorbite dal nostro corpo. Cercando una risposta alla domanda su cosa sia la cucina mediterranea, troviamo che uno dei principali prodotti utilizzati per i pasti è l'olio d'oliva. Il suo consumo sistematico fornisce all'organismo grandi quantità di vitamina E, che partecipa alla sintesi degli ormoni sessuali. Inoltre, la vitamina E ha un forte effetto antiossidante e permette di mantenere la giovinezza e le prestazioni sessuali più a lungo. Pertanto, la vitamina E è indicata come la vitamina della giovinezza.

Oltre alla vitamina E, l'olio d'oliva contiene vitamina K1, che migliora la coagulazione del sangue. Una dieta che aumenta la potenza dovrebbe essere basata su prodotti che migliorano la circolazione del sangue nel corpo. La cucina mediterranea si basa sul consumo di pasta al-dente, che contiene fibre per abbassare i livelli di colesterolo. Si consiglia la pasta di grano duro o integrale. La dieta per migliorare la potenza negli uomini dovrebbe essere ricca di zinco e selenio. Lo zinco è un elemento essenziale nella sintesi del testosterone e contribuisce ad aumentare la produzione di sperma. Abbassa anche i livelli di colesterolo cattivo. Pertanto, lo zinco ha un enorme impatto sulla potenza maschile.

Il selenio è un elemento che migliora il funzionamento del sistema immunitario e protegge l'organismo dallo stress ossidativo. La cucina mediterranea si basa sui frutti di mare, ed è ricca di carne magra e pesce, che è una grande fonte di selenio. Nella cucina mediterranea, un bicchiere di vino d'uva viene servito come accompagnamento al pasto, che contiene polifenoli, mostrando effetti antitrombotici e di stimolazione circolatoria, essenziali per mantenere l'erezione e l'apporto di sangue agli organi.