Poniedziałek, 26 października 2020

Perdita di peso sano - come iniziare a perdere peso in modo sano?

3 stycznia 2020

Ogni giorno è un bene iniziare a prendersi cura di se stessi, della propria salute e seguire una nuova dieta equilibrata. Non devi aspettare un nuovo anno, una vacanza o un compleanno rotondo... Ma come iniziare a perdere peso in salute? Perdita di peso sano - ricette, consigli, motivazione e un po 'di buon atteggiamento - questo è tutto ciò che serve!

Una sana perdita di peso? Come si comincia per non arrendersi il primo giorno

Non devi mangiare solo verdure e semi per raggiungere il tuo peso ideale e avere la figura che vuoi. L'errore più comune all'inizio di una dieta è quello di rinunciare completamente ai propri piatti o dolcetti preferiti. Raggiungere prodotti che non avete mai mangiato prima non è sempre una cattiva idea, vi permette di scoprire nuovi sapori e cucine provenienti da tutto il mondo, ma prima o poi comincerà a mancare la frutta, i gnocchi di frutta, le frittelle con ricotta e miele o... il fast food! Ecco perché è così importante che iniziare una dieta non escluda tutti gli spuntini e i piatti che ci piacciono. A volte vale la pena di mangiare qualcosa che semplicemente ci piace, altrimenti la dieta si trasforma rapidamente in un'agonia.

A cosa associa la perdita di peso sano? Un menù composto da ingredienti difficili da trovare, frutta esotica e costosa e molte ore in cucina... Quindi iniziate a trovare una dieta che potete permettervi e gli ingredienti sono disponibili nella vostra città senza problemi. Se avete intenzione di andare da un dietologo, è una buona idea iniziare la conversazione dicendovi quanti soldi potete spendere per il cibo e quanto tempo potete passare in cucina a preparare tutti i vostri pasti. Non dimenticate i vostri piatti e spuntini preferiti! Un buon dietologo terrà certamente conto del fatto che odiate i pomodori, ma non potete immaginare una settimana senza cena dolcemente.

Principi meno comuni di perdita di peso sano

Anche a lei sembra un incubo? Dimagrire in salute... Le regole che dovete introdurre nella vostra vita non sono così difficili! Spesso è sufficiente escludere l'alcol, ridurre le porzioni, prendere più fibre e prendersi cura della quantità di movimento necessaria ogni giorno. Ricordati di idratarti anche tu! Il consumo della giusta quantità d'acqua ogni giorno migliora il vostro metabolismo, il che vi aiuterà certamente a perdere il peso in eccesso. La fibra non è meno importante.

Lo troverete nelle banane, nelle mele, nei lamponi, nei semi di lino, nel ribes e nell'uva spina.

L'uso di prodotti stagionali è altrettanto importante quando si pianifica la propria dieta, soprattutto quando si inizia a perdere peso in primavera o in estate, quando nelle bancarelle e nei negozi compaiono frutta dolce, nuove verdure e molte ricette nuove e interessanti. L'utilizzo di prodotti freschi, ricchi di sostanze nutritive e ricchi di vitamine e minerali, vi aiuterà anche a perdere qualche chilo.

Una dieta sana non è solo un nuovo menu, una rinuncia o ore di preparazione di pasti sterili. Non si può dimenticare lo sport! Tuttavia, come per il cibo stesso, vale la pena scegliere il tipo di sport che ti piace. Non c'è bisogno di sforzarsi di infilarsi in palestra o di correre per il quartiere. Se vi piace nuotare, andare in bicicletta o fare yoga, dovreste concentrarvi sulla vostra forma di attività fisica preferita. Così, ogni giorno sarete felici di salire in bicicletta o di indossare il costume da bagno!