Piątek, 10 lipca 2020

5 metodi efficaci per l'alito fresco

3 stycznia 2020

L'alito cattivo non solo può portare via la fiducia in se stessi, ma può anche diventare un serio ostacolo nelle relazioni maschili e femminili. Le cause dell'alito cattivo possono essere trovate nella mancanza di una corretta igiene orale, nelle malattie della gola o in una cattiva alimentazione. Come evitare l'alito cattivo?

L'alito fresco è un aspetto estetico importante quasi quanto il bianco e la dentatura ben curata. Gli specialisti sostengono che in alcuni pazienti l'alito cattivo è associato ad una dieta ricca di prodotti contenenti oli essenziali, principalmente allicina. Erbe come la salvia e la camomilla aiutano a respirare male perché hanno un effetto battericida. Quali sono gli altri metodi per avere l'alito fresco?

1 COME TOU - Visita dal dentista

L'alito cattivo spesso deriva dalla mancanza di una cura adeguata dei denti. Numerose cavità, infiammazioni delle gengive e parodonto causano il deterioramento della placca, che porta ad un cattivo odore. È importante anche controllare le protesi dentarie, i ponti e le corone, perché molto spesso attorno ad esse si accumulano resti di cibo. I risciacqui aiutano a mantenere una corretta igiene orale.

2 Via - visita all'ENTERNOGIST

Anche le malattie della gola o della mucosa orale possono causare uno sgradevole odore di bocca. I risciacqui antibatterici contribuiranno certamente a prevenire il ripetersi delle infezioni. È anche importante controllare le tonsille, poiché il deterioramento delle tonsille è responsabile anche dell'odore specifico. Potrebbe essere necessario rimuoverli.

3 COME TOU - visita ad un internista, un gastrologo

Il diabete, la tubercolosi o altre malattie gastrointestinali possono causare l'alito cattivo. Vale la pena di rivolgersi a uno specialista che effettuerà esami dettagliati e farà una diagnosi corretta.

4 COME FARE QUESTO - Pulizia della lingua dal raid aereo

La pulizia della lingua è essenziale per mantenere la bocca fresca. La rimozione del deposito della lingua può essere effettuata con speciali raschietti o uno spazzolino da denti. Anche i risciacqui antibatterici aiutano a mantenersi puliti. Un altro modo è quello di utilizzare speciali tisane a base di clorofilla, che contengono clorexidina.

5 COME TOU - Igiene orale quotidiana

Inutile dire che un accurato spazzolamento dei denti è la chiave per mantenere i denti freschi e ben curati. È importante lavarsi i denti preferibilmente dopo ogni pasto. Se questo non è possibile, si dovrebbe seguire la regola di lavarsi i denti due volte al giorno. L'uso del filo interdentale è vantaggioso anche per i denti. Se avete una protesi rimovibile, ricordatevi di rimuoverla e di pulirla. La protesi dentaria deve essere tenuta in acqua durante la notte in modo che rimanga in un ambiente pulito.