Wtorek, 1 grudnia 2020

Perché fare sesso?

3 stycznia 2020

Poche coppie si rendono conto che il sesso, oltre al piacere in sé, ha un effetto positivo sulla nostra salute. Nessuno pensa a queste cose. Migliorare il lavoro di tutto il corpo, il cuore e la mente sono solo alcuni dei benefici del sesso. Scopriamo i vantaggi più importanti della relazione e rispondiamo alla domanda: perché vale la pena di fare sesso?
Vantaggi del sesso

Sforzo fisico

Gli allenamenti in palestra non sono esattamente ciò che ami? Non succede niente, il sesso è un perfetto sostituto dell'allenamento della forza. Gli scienziati hanno dimostrato che si tratta di un esercizio aerobico di moderata intensità, in cui le donne perdono circa 3 calorie al minuto. Il sesso, come qualsiasi altro esercizio aerobico, rafforza il cuore, abbassa la pressione sanguigna e riduce il rischio di diabete. Più lunga è la formazione, meglio è, lo stesso vale per i rapporti sessuali.

Dormire meglio

Il sesso fa sì che gli ormoni della felicità siano secreti. Non è più noto, d'ora in poi, che il sesso ha un effetto positivo sulla riduzione dei livelli di stress, garantisce il buon umore e facilita l'addormentamento. Questi tre aspetti, a loro volta, hanno un enorme impatto sul lavoro di tutto il corpo. Le persone che dormono male sono esposte a vari tipi di malattie come l'obesità, le malattie cardiache e l'alta pressione.

Rafforzamento del cuore

Succede che alcune persone hanno un attacco di cuore mentre fanno sesso. Fortunatamente, tali situazioni si verificano molto raramente. Vivendo insieme regolarmente, riduciamo la probabilità di un infarto.

Rafforzare il partenariato

Il sesso è una sorta di sigillo di relazione e di affetto reciproco. Il contatto fisico permette di creare legami e di rafforzare le relazioni. Pertanto, il sesso gioca un ruolo molto importante nel contesto del nostro benessere generale e della nostra relazione. Se non avete avuto molto tempo per voi stessi negli ultimi giorni, vale la pena recuperare. Il sesso è la scusa perfetta.

Forma di rilassamento

Dopo una settimana dura avete bisogno di rilassarvi, riposare e riprendere il proverbiale respiro dalla corsa di tutti i giorni? Il sesso è un grande "rilassamento" e "allentamento". Niente rilassa il corpo e libera la mente dalle preoccupazioni e dalle preoccupazioni come il sesso.

Migliorare l'aspetto della pelle e dei capelli

Un altro vantaggio del fare sesso è il miglioramento dell'aspetto della pelle e dei capelli. Durante il rapporto sessuale, il sangue circola più velocemente e i vasi sanguigni si diffondono. Questo processo nel corpo fa sì che più ossigeno e sostanze nutritive raggiungano la pelle. Questo rende i capelli più lisci e in una condizione generale molto migliore. Per quanto riguarda l'aspetto della pelle, la serotonina viene secreta durante il sesso, che aggiunge colore alla nostra pelle e appare radiosa e fresca.

I vantaggi di fare sesso, come si può vedere, sono diversi, e vale la pena notare che la lista non è completa e probabilmente ci sarebbero ancora più fattori positivi. In ogni caso, una cosa è certa: il sesso ha un ottimo effetto sul lavoro del nostro corpo e anche sul nostro benessere, quindi vale la pena di approfittare dell'occasione per invitare il vostro partner o la vostra compagna in camera da letto il più spesso possibile!