Piątek, 10 lipca 2020

In cosa consiste la prestazione sessuale?

3 stycznia 2020

Per ogni uomo, la forma fisica sessuale, intesa principalmente come assenza di problemi di erezione, è una parte importante della vita. Molti rappresentanti maschili non ammettono di lottare contro l'impotenza perché per loro è un argomento molto imbarazzante. Cosa influisce sulle prestazioni sessuali?

Prestazioni sessuali negli uomini

Fino a quando non sorgono problemi legati all'indebolimento della libido e alla disfunzione erettile, molti uomini non sanno cosa sia la performance sessuale e non esplorano questo argomento. Con il passare degli anni, il corpo comincia ad invecchiare. La produzione di testosterone, che è l'ormone responsabile delle prestazioni sessuali del sesso maschile, è naturalmente ridotta. Molti uomini stanno attualmente pensando di assumere droghe che aumentano la potenza, ma prima che questo accada, vale la pena di sapere cosa costituisce la prestazione sessuale e come evitare che diventi più debole.

In cosa consiste la prestazione sessuale?

Poiché le prestazioni sessuali negli uomini sono un aspetto importante della loro vita, è fondamentale sapere come evitare che si indeboliscano e mantenere le opportunità sessuali a un livello adeguato il più a lungo possibile.
Il primo elemento importante è l'attività fisica e la riduzione dello stress. Il processo naturale dell'invecchiamento fa sì che le prestazioni sessuali si indeboliscano, ma ci sono diversi fattori che accelerano notevolmente questo processo. Uno di questi è lo stress e uno stile di vita sedentario. Al giorno d'oggi, tutti vivono in fuga. In tutto questo, dobbiamo ricordarci di cercare di ridurre il più possibile lo stress che è pericoloso per l'organismo e ne perturba il corretto funzionamento. A questo scopo si possono consumare tisane con effetto calmante, come la melissa o il tè al cono di luppolo. Un elemento importante è l'attività fisica, che non può essere solo una fase di transizione. La regolarità è importante. Grazie agli esercizi possiamo migliorare il funzionamento del sistema cardiovascolare e di conseguenza migliorare la circolazione sanguigna. Questo è molto importante, perché il disturbo del flusso sanguigno nel corpo è responsabile dei problemi di erezione. La formazione di forza aumenta la produzione di testosterone, che è necessario per mantenere le prestazioni sessuali.

Nel rispondere alla domanda su come migliorare le prestazioni sessuali, vale la pena di notare che una corretta alimentazione gioca un ruolo importante. Il primo pilastro più importante sulla via del successo è l'attività fisica di cui sopra, ma il secondo elemento importante della dieta, che influisce sulla nostra salute. Ciò che mangiamo e consegniamo al nostro corpo ha un impatto enorme sulle nostre prestazioni sessuali. Questa dieta, ricca di vitamine e minerali, aiuta a produrre testosterone e a migliorare la libido. Il consumo di alimenti ricchi di carboidrati e grassi saturi, che contribuiscono allo sviluppo dell'aterosclerosi nei genitali, con conseguenti problemi di erezione, dovrebbe essere ridotto per primo. Le prestazioni sessuali in un uomo e la dieta sono strettamente correlate, quindi è importante arricchirla con vitamina E e B6, che hanno un effetto benefico sul funzionamento di tutto il corpo e migliorano efficacemente la libido.

I problemi di prestazione sessuale sono anche causati dall'abuso di alcol e dall'eccessivo consumo di zucchero. Troppe bevande ad alto dosaggio causano problemi di erezione. L'abuso di zucchero e sale nella dieta mostra un effetto simile. Troppo zucchero aumenta i livelli di glucosio nel sangue, che porta ad una diminuzione della produzione di testosterone.
Poiché le prestazioni sessuali diminuiscono dopo i 40 anni, è importante prendersi cura di questi aspetti della vita in anticipo. L'introduzione di cambiamenti appropriati permetterà di mantenere le opportunità sessuali in buone condizioni per molti anni.